Data Base Topografico: nuove carte

Prosegue l'attività della Regione nella produzione e distribuzione di cartografia tecnica e tematica: è ora disponibile il lotto della Spezia e dell'Alta Val di Vara"

immagine: visione di genova dall'alto La Liguria non si ferma: in accordo con quanto stabilito dalla legge regionale n.42/1988, la Regione prosegue la produzione di cartografia tecnica e tematica. In particolare, l’Ente è impegnato nella cura della seconda edizione del Data Base Topografico alla scala 1:5000, costruito secondo gli standard nazionali concordati tra le regioni e le amministrazioni centrali nell’ambito dell’Intesa Gis: è ora disponibile il lotto della Spezia e dell'Alta Val di Vara.

Il Data Base Topografico, che la Regione si impegna anche a distribuire sia attraverso lo sportello cartografico di via D’Annunzio 36 sia attraverso il web, rappresenta l’evoluzione della Carta tecnica regionale dal formato cad attraverso la formazioni di veri e propri livelli informativi corredati di database e di informazioni per la “vestizione” delle carte a seconda delle esigenze di chi le consulta, ed è aderente alle specifiche dell’Intesa Gis per la costruzione di una base dati geografica condivisa a livello nazionale: tra l’altro, sono disponibili, a partire dal db, le carte, in formato cartaceo e raster, vestite con la simbologia aderente agli standard stabiliti dalla Commissione Geodetica.

Gli enti locali aderenti a “Liguria in Rete” possono fruire dei dati attraverso il servizio wfs disponibile su questo sito.

Last modified onMartedì, 03 Ottobre 2017 07:11