Sentiero liguria
Il Sentiero Liguria è un progetto che vede collaborare Regione Liguria, le Province, la Città metropolitana di Genova e gli Enti Parco nella identificazione di un percorso che si snoda per 675 km di sentieri da Luni a Ventimiglia lungo la costa.
Il suo percorso curato cartograficamente dal SITAR si appoggia alla Carta Inventario dei percorsi escursionistici della Liguria, contente le informazioni relative alla Rete Escursionistica Regionale (legge regionale 24/2009).
I dati presenti sul sistema sono istruiti e validati dal Settore Progetti e Programmi per la Tutela e Valorizzazione Ambientale e dal SITAR e sono approvati dalla Giunta regionale.
La cartografia del Sentiero Liguria, visualizzabille attraverso l'apposito servizio, consente di ottenere informazioni immediate delle tracce (percorsi) e degli elementi puntuali (servizi e punti di interesse). Tramite le apposite funzioni di interrogazione, è possibile consultare le schede informative sintetiche degli elementi di interesse con indicazioni su: carrabilità, tipologia della sede viaria, tipologia del fondo, necessità di manutenzione, descrizione delle eventuali criticità presenti, accuratezza del rilievo e altro ancora.
Per approfondimenti visita il sito www.beactiveliguria.it