Piani di Bacino

Gli interventi legati ai piani di bacino di interesse regionale aggiornati online: controlla l'andamento con il visualizzatore cartografico

immagine: ponte su corso d'acqua

Piani di bacino di interesse regionale: l'aggiornamento è in linea: per avere un quadro il più ampio e aggiornato possibile, la Regione Liguria ha previsto che gli interventi idraulici e geologici fossero monitorati e pubblicati anche nelle pagine del repertorio cartografico dedicate alle carte tematiche. Attualmente è disponibile l'aggiornamento al 3 novembre 2006: alla voce "Pianificazione, vincoli e catasto", attraverso il visualizzatorcartografico, è possibile localizzare e conoscere l'estensione di ogni singolo intervento a cui sono associati, in relazione agli aspetti economici, alcuni campi reperiti nel database finanziario.

Grazie al visualizzatore è possibile interrogare le carte relative alle fasce fluviali, al rischio idrogeologico, geromorfologico e idraulico, alla pericolosità (suscettività e regimi normativi).

La possibilità di confrontare direttamente la corrispondenza tra le situazioni di rischio o pericolosità elevata e gli interventi di mitigazione di tali rischi realizzati o programmati rappresenta un punto di riferimento centrale per gli enti locali nello svolgimento delle proprie competenze in materia di gestione e salvaguardia del territorio.

Last modified onMartedì, 03 Ottobre 2017 12:32