NUOVO VISUALIZZATORE TECNICO

è online il nuovo servizio cartografico

Alla voce VISUALIZZATORE dell’home page del Geoportale è disponibile la versione aggiornata del visualizzatore tecnico.

Nella nuova infrastruttura sono presenti tutte le funzionalità del precedente visualizzatore tecnico che sono state però significativamente migliorate: da oggi è infatti possibile caricare più cartografie per volta (fino ad un massimo di dieci), navigare nella pagina grafica con il mouse, aggiungere la scala metrica nel layout di stampa e leggere le coordinate di un punto nei tre sistemi di riferimento più usati con il nuovo strumento di misurazione dei punto.

Per quanto riguarda la ricerca sui livelli è stata implementata la paginazione sia per i risultati della ricerca che per le liste di valori sui campi ed è stata eliminata la restrizione sul numero di record presente sul vecchio visualizzatore.

È stata inoltre implementata una“gestione intelligente” degli sfondi vettoriali che, contrariamente a quanto avveniva in precedenza, se presenti come sfondi su più carte, sono caricati una sola volta.

Infine riguardo alla ricerca particelle catastali, il nuovo viewer permette di rappresentare l’area della particella ricercata e non più il solo baricentro.

Last modified onMercoledì, 30 Gennaio 2019 08:13