Abitati da consolidare

è online la cartografia degli abitati che necessitano di interventi di stabilizzazione e consolidamento a carico dello Stato

Nel Catalogo Mappe Interno del Geoportale regionale è disponibile la cartografia denominata Abitati da consolidare.

Il livello rappresenta la perimetrazione degli abitati da consolidare ai sensi della legge n. 445 del 1908 che riguardava le regioni Basilicata e Calabria, ma apriva la possibilità anche alle altre regioni di integrare l'elenco di quegli abitati che necessitavano di interventi di stabilizzazione e consolidamento a carico dello Stato.

Nei territori indicati come abitati da consolidare gli interventi edilizi che superano la manutenzione ordinaria sono soggetti ad un’ autorizzazione, ad oggi rilasciata dagli uffici Difesa del Suolo della Regione Liguria.

Si evidenzia che il documento ufficiale rimane quello originale, pubblicato in formato pdf sul sito www.ambienteinliguria.it e richiamato nella info cartografica.

Il progetto è stato realizzato dal Dipartimento Territorio, Ambiente, Infrastrutture e Trasporti /Vice Direzione Generale Ambiente - Settore Assetto del Territoriotore Ecologia.

La cartografia è disponibile nella categoria PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO E CATASTO del Catalogo Mappe Interno del Geoportale.

Per approfondire consultare il sito www.ambienteinliguria.it

.