Progetti sottoposti a PAUR, V.I.A. Nazionale\Regionale e Verifica

E’ online la nuova cartografia

Nel Catalogo Mappe del Geoportale, alla categoria AGRICOLTURA delle carte tematiche, è disponibile il seguente livello informativo:

La carta presenta le geometrie dei procedimenti conclusi di competenza regionale in merito alla valutazione di impatto ambientale (VIA), strumento per tenere conto all'interno dei processi decisionali delle eventuali ripercussioni sull'ambiente derivanti dalla realizzazione di opere e impianti. In particolare la carta presenta i progetti di VIA nazionale e regionale, i PAUR (Procedimento Autorizzatorio Unico Regionale) e le verifiche di assoggettabilità alla VIA(ex verifica/screening). La scala 1:25000 è da intendersi come massima: la localizzazione infatti è praticata a scale differenti. Ogni procedimento può essere rappresentato con geometrie di tipologie diverse, per cui le geometrie risutano "Multi-Type". L'aggiornamento dei livelli è dinamico sulla base di quanto digitalizzato dai proponenti tramite le applicazioni di front-office per la presentazione delle richieste di attivazione e/o dall'Ufficio Valutazione Impatto Ambientale e Sviluppo Sostenibile della Regione Liguria.

I dataset sono scaricabili gratuitamente anche dalla sezione open data del sito istituzionale http://www.regione.liguria.it.

Last modified onGiovedì, 16 Febbraio 2023 13:20